Saluto del Presidente

Cari giovani tiratori,

care tiratrici e cari tiratori,

é per me un piacere e un onore potervi salutare al nostro tiro amichevole dedicato ai nostri 80 anni di attività sportiva.

L’anno appena trascorso è stato travagliato da una parziale inagibilità dello stand di tiro che ci ospita in quel di Breggia e che si prolunga a data da definirsi.

“La Balernitana” è una giovane ottantenne che non si lascia impressionare da questi fenomeni passeggeri; vogliamo continuare a svolgere la nostra attività a favore del tiro e nell’interesse della comunità tutta che ci ospita sul suo territorio.

Il tema a cui da decenni diamo la massima importanza sono i giovani tiratori. L’educazione dei giovani allo sport del tiro ritengo abbia un importante ruolo sociale all’interno di ogni Comune che facilita l’organizzazione di un corso GT. I valori di disciplina, perseveranza, spirito di gruppo, lavorare gratuitamente a favore degli altri, sono una ricchezza che va mantenuta in una società, aimè, sempre più disgregata e sola.

Ringrazio anche in questa occasione il Comune di Balerna che ci ha sempre sostenuti riconoscendoci appieno quanto sopra.

Anche nel programma del nostro tiro amichevole abbiamo voluto favorire in modo marcato la partecipazione dei giovani concedendo loro la partecipazione a prezzi decisamente interessanti.

Nell’attesa di incontrarVi numerosi vi porgo i nostri sportivi saluti.

Roberto Scotti



Sponsor